Vai a: Novapack Sud  Party con me

Stabilimento Novapack Sud

Logo Novapack Sud
-

Novapack Sud produce articoli in carta e plastica rivolti al comparto del packaging industriale con particolare riferimento all'ambito agroalimentare.

La Società ha nel tempo, operato una politica di fidelizzazione della clientela fondata sulla vocazione a mantenere una stretta relazione di servizio e supporto. L'attività, quindi, non si intende esclusivamente rivolta all'offerta di materiali per il packaging ma essa è un tutt'uno con l'attività di consulenza nelle attuali problematiche legate al merchandising e al brand design; questo tipo di concezione ha determinato la necessità che l'azienda si dotasse di divisioni operative utili a consentire la realizzazione di progettualità eseguite interamente all'interno della stessa, mantenendo un alto profilo competitivo e all'avanguardia.

Il Complesso Industriale ubicato nella parte Sud orientale della Sicilia (Vittoria – RG) è interamente organizzato per ospitare una moderna concezione di impresa tecnologicamente all'avanguardia, non è lontano dalle principali vie di collegamento marittimo e stradale.

Mila, Lisa e Roberta Pisani

Un'azienda di famiglia che guarda al futuro

L'assetto societario conserva una compagine esclusivamente familiare. Questa peculiare connotazione imprime alla nostra gestione un carattere ed una filosofia che, pur nel rispetto dei più moderni parametri di efficienza e produttività, non si dimentica dei principi e dei valori tradizionali, ponendo al centro il servizio al cliente finale.

La divisione industriale, di recente ampliata ed organizzata, dispone di attrezzature moderne e performanti in grado di garantire risultati di primissima qualità nell'esecuzione di commesse per la realizzazione di articoli utilizzati nel packaging manuale e automatizzato.

Logistica avanzata

A disposizione della struttura e della clientela un'importante area stoccaggio, in grado di contenere scorte considerevoli di materie prima e prodotto finito, al fine di gestire al meglio i tempi di evasione delle commesse. I clienti sono assistiti da uno staff di esperti in chimica ed ingegneria industriale, in grado di recepire le diverse esigenze a partire dalla fattibilità di progettazione del packaging nell'utilizzo meccanico del soggetto richiedente, alle valutazioni sulla shelf-life dei prodotti confezionati con materiali cellulosici ed accoppiati.

Dal Design alla realizzazione: supporto a 360°

La struttura è, peraltro, dotata di un comparto dedicato al packaging design e alla comunicazione, dove il cliente può affrontare problematiche concernenti argomenti di marketing e Brand Identity. Le risorse interne all'azienda ci rendono completamente autonomi nei processi di realizzazione di tutte le nostre linee di prodotto:

Produzione imballaggi flessibili

  • Monomateriali plastici e cartacei e film laminati
  • Stampa rotativa flessografica fino a otto colori
  • Processi di taglio automatizzato per una vastissima gamma di formati e fustellati
  • Laminazione materiali
  • Saldatura film per la realizzazione di sacchi in PLT o PP

Lavorazioni accessorie

  • Microforatura a caldo
  • Macroforatura computerizzata

Produzione articoli per la pallettizzazione industriale

  • Produzione di angolari in cartone e materiali accoppiati o plastificati per la protezione dei pallet industriali.

Produzione articoli in R-PET

  • Cestini, vassoi e vaschette termoformate a proprio marchio

Certificazioni

La nostra azienda, già certificata ISO 9001, sta perseguendo l'obiettivo di ottenere la certificazione BRC al fine di poter differenziare la propria offerta sul mercato e di posizionarsi sul mercato del Food & Beverage secondo gli standard che consentono di gestire le responsabilità del produttore di imballaggi per alimenti con la necessaria tranquillità e per rafforzare la propria posizione di leadership nel settore.

Attenzione all'ambiente

Nell'utimo biennio Novapack Sud ha dedicato buona parte delle energie aziendali alla individuazione di nuove linee di sviluppo assecondando la filosofia di produzione industriale a impatto zero, ha quindi realizzato la totale conversione ambientale. Oggi l ‘intera gamma dei prodotti termoformati è in R-PET, mentre per altri processi industriali trasformano in accattivanti confezioni materiali ECO COMPATIBILI e per tale scopo si impiegano colori e vernici biocompostabili.


Logo Party con Me

-

La Party con me nasce intorno al 2009 all’interno del Gruppo Novapack come brand che gestisce i settori del packaging alimentare, Ho.Re.Ca, regalistica , monouso e party.

L’obiettivo iniziale era di differenziare il tradizionale e allora stagionale lavoro nel settore del packaging ortofrutticolo ma pian piano il progetto prende forma e diventa una miscellanea ben composta di articoli che ruotando sempre intorno al concetto di packaging monouso spaziano dall’organizzazione di eventi, alla realizzazione di vetrine, alla scelta del packaging per ogni ricorrenza speciale, alla brandizzazione delle aziende.

Vengono aperte delle filiali al dettaglio alcune delle quali si mantengono nella proprietà e gestione aziendale (Canicattì e Ragusa) mentre altre, Vittoria succursale e Scoglitti vengono vendute con contratti di affiliazione che prevedono sostanzialmente l’obbligo di acquisto contro delle politiche prezzo assolutamente vantaggiose per gli affiliati.

Il pubblico è misto e varia dunque dagli affiliati ai distributori, dagli operatori del settore ai clienti finali al dettaglio secondo una politica prezzo che rispetta le varie categorie.

L’accurata scelta della gamma e la sua vastità è il perno del brand.

Ho.Re.Ca, regalistica, party: il comparto allestimenti e servizi acquisisce una rilevanza importante e apre le porte a nuove scorte non più solo in vendita ma anche in affitto.

Continua e si perfeziona nel frattempo il business delle personalizzazioni.

Le esigenze di packaging dei clienti vengono gestite sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista decorativo. Lo studio dell’immagine dei clienti diventa centrale.

Carta, nastri, shoppers, sacchi, scatole, monouso in generale viene proposto sia generico che personalizzato attraverso un indotto che conta sia delle unità produttive del Gruppo Novapack, sia di aziende partner specializzate e consolidate nel tempo

Centrale diventa proporre la propria immagine.

L’organizzazione dei workshop in occasione delle stagionalità più importanti, il Natale per eccellenza, diventano momenti centrali di aggregazione della clientela.

Dal 2010 importanti figure di Visual Merchandising, a carattere nazionale e internazionale, vengono invitate a presentare le nuove collezioni di packaging, vetrinistica, mise en plat.

Dalla comparsa dei nuovi settori nel 2008 all’anno di costituzione della Party con me con ragione sociale a se stante (2017), il brand è diventato azienda.

Richiedi info

Hai bisogno di informazioni su questo servizio? Compila il form, ti risponderemo prima possibile.